trattore

post 1932 - ante 1932

Automezzo con struttura completamente in metallo, con due ruote motrici posteriori di grandi dimensioni e munite di doppia fila di "speroni", detti angolari; le ruote anteriori, più piccole, hanno il battistrada con una lama centrale. Tutto il trattore è dipinto di rosso, tranne il serbatoio del combustibile che è verde. Posteriormente, tra le ruote e i parafanghi, è posizionato il sedile di guida; a distanza di braccia, segue il volante e le leve per la guida dell'automezzo; partendo dal posto di guida, a metà del lato destro, si riconosce il volano con a seguire la pompa di inezione e la puleggia per il traino della ventola di raffreddamento (non visibile) posta dietro al radiatore disposto sul fronte del trattore. Ai lati del radiatore, in alto, sono visibili due fanali. Sul radiatore è visibile il tappo dell'acqua; sotto il radiatore si nota, prominente, l'esterno della camera di combustione del cilindro. Sul lato sinistro, appena dopo il radiatore, si incontra il tubo di scarico dei fumi del motore e , a metà, il tamburo del cambio, posto poco sopra lo chassis e alla stessa altezza del volano. Sul lato superiore, in posizione centrale, si trova il tappo del serbatoio per il gasolio che poco sotto si sviluppa appiattito. Altri dati tecnici Motore semi-diesel a testa calda 1 cilindro orizzontale, Carburante: olio pesante/gasolio Velocità: 1a marcia, 2,87 km/h; 2a 4,02 km/h; 3a 7,37 km/h; retro 2,12 km/h Ruote motrici posteriori: diametro 1,10 m Carreggiata: 1,60 m Passo: 1,50 m Altezza da terra: 0,32 m .

ALTRE OPERE DELLO STESSO PERIODO - post 1932 - ante 1932

ALTRE OPERE DELLA STESSA CITTA'