aeroplano

1943 - 1943

Monoplano leggero da addestramento con ala bassa, montata a sbalzo. L'ala a doppio diedro, con pianta trapezioidale, presenta una struttura lignea con rivestimento in compensato telato e verniciato; l'ala è divisa in tre parti, di cui la prima solidale alla fusoliera. La fusoliera, a sezione ellittica, è costituita da quattro longheroni in legno, intrecciati da ordinate e diagonali, ed è rivestita da compensato telato e verniciato. L'impennaggio monoderiva comprende i piani di coda a sbalzo di struttura analoga all'ala. La cabina di pilotaggio dispone di due posti affiancati, accessibili dal fianco destro mediante una capottina ad ala di gabbiano, incernierata lateralmente. L'aeroplano poggia su un carrello fisso formato da due ruote indipendenti e da un ruotino orientabile in coda; le ruote presentano una carenatura in alluminio. Il velivolo è mosso da un motore Alfa Romeo 110-I in linea da 120 cavalli.

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