trattore

post 1932 - ante 1932

Automezzo con struttura completamente in metallo, con due ruote motrici posteriori di grandi dimensioni e munite di lamine oblique piegate a "L"; le ruote anteriori, più piccole, hanno il battistrada con una lama centrale. Posteriormente, tra le ruote e i parafanghi, è posizionato il sedile di guida; a distanza di braccia, segue il volante e le leve per la guida dell'automezzo. Partendo dal volante, tutta la parte anteriore è ricoperta da un carter metallico con due sportelli laterali e uno anteriore, incernierati superiormente. Dallo sportello anteriore si affacciano a metà dell'altezza e simmetricamente rispetto ai lati, due fanali. Detto carter ricopre il motore elettrico trifase, fissato allo chassis e l'avvolgicavo posto poco sopra che porta avvolto il cavo elettrico per l'alimentazione del motore. Il cavo, tramite delle guide a carrucole, passa alla parte posteriore del trattore, dove è posizionato una robusta asta metallica verticale con in cima un'ulteriore carrucola per la sospensione e lo svolgimento del cavo. Altri dati tecnici Il tipo B è equipaggiato con motore trifase 50 V, 42/52 periodi Giri del motore: 1200 - 1425 giri/minuto Potenza: 23/27 HP Velocità: 3 - 5,5 km/h (idem retromarcia) Diametro puleggia: 280 mm Carreggiata: 1,25 m Passo: 1,60 m Altezza da terra: 0,30 m .

ALTRE OPERE DELLO STESSO PERIODO - post 1932 - ante 1932

ALTRE OPERE DELLA STESSA CITTA'