trattore

post 1926 - ante 1927

Automezzo completamente in metallo, con due ruote motrici posteriori di grandi dimensioni e munite di "speroni", detti angolari; le ruote anteriori, più piccole, hanno il battistrada liscio. Le quattro ruote sono dipinte di rosso, mentre il resto del trattore è grigio. Posteriormente, sopra le ruote, sono posizionati il volante e le leve per la guida dell'automezzo; partendo dal posto di guida, a metà del lato destro, si riconosce il volano , e sul lato sinistro il tamburo del cambio, posto poco sopra lo chassis alla stassa altezza del volano. A seguire, sempre sul lato sinistro, è sito il tubo di scarico dei fumi prodotti dal motore il quale è posto in posizione centrale con i due cilindri fissati orizzontalmente allo chassis e con le testate rivolte in avanti. Sul lato anteriore, sopra i cilindri è montato il radiatore con il tappo posto in alto. Sul lato superiore, in posizione centrale, si trova anche il tappo del serbatoio per il gasolio che poco sotto si sviluppa appiattito; sempre sul lato superiore, allineato e in posizione centrale rispetto ai due tappi di cui sopra, svetta il filtro dell'aria. Il trattore, per esigenze espositive, si presenta senza le scocche laterali; sono visibili, quindi il motore e le parti meccaniche interne prossime al motore.\nAltri dati tecnici\nMotore a 2 cilindri orizzontali, a ciclo diesel.\nIniezione diretta con pompa Spica.\nRaffreddamento ad acqua con radiatore, pompa e ventilatore (50 lt.).\nLubrificazione forzata con pompa.\nConsumo gasolio di 6 lt. per ora.\nFrizione a disco con ferodo a secco.\nDotato di tre velocità: 3,30/ 4,50/ 14 Km/h.\nTrazione su ruote posteriori munite di angolari.\nSterzo con vite elicoidale.\nRaggio di sterzo: 4,25 m..\nFreno sul cambio.

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