pippermint. uomini di tutte le razze si inginocchiano davanti a una bottiglia con corona di ulivo
manifesto pubblicitario,
ca 1910 - ca 1925
Cappiello Leonetto (1875/ 1942)
1875/ 1942
Lettura iconografica: bottiglia; corona; ulivo; figura maschile; turbante; vestito; pantaloni; giacca; cilindro; sandalo; scarpa; cappello. Categoria merceologica/ tipo evento: industria alimentare; bevande; liquori; liquore alla menta. Nomi: Jean Get; Pierre Get; Get; Get 27; Pippermint; Jean-Claude Bezin. Luoghi: Francia; Revel; Bacardi
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ cromolitografia
-
ATTRIBUZIONI
Cappiello Leonetto (1875/ 1942)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- NOTIZIE STORICO CRITICHE sul liquore, si è consultato http://fr.wikipedia.org/wiki/Get_27 in data 5 giugno 2015
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500675894
- NUMERO D'INVENTARIO 12152
- ENTE COMPETENTE PER LA TUTELA Museo Nazionale Collezione Salce
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI sul recto in alto - PIPPERMINT - a pennarello - francese
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0