Torino. monumenti e simboli di Torino escono da una cappelliera
manifesto pubblicitario,
ca 1949 - ante 1949/02/20
Tappa A (notizie Quinto/ Sesto Decennio Sec. Xx)
notizie quinto/ sesto decennio sec. XX
Crea - Centro Grafico Pubblicitario (notize Quarto - Sesto Decennio Sec. Xx)
notize quarto - sesto decennio sec. XX
Lettura iconografica: veduta di città; architetture; Mole Antonelliana; Chiesa Gran Madre di Dio; Porte Palatine; Castello del Valentino; Basilica di Superga. Categoria merceologica/ tipo evento: turismo; enti di promozione turistica; trasporti; trasporto terrestre; compagnia ferroviaria. Nomi: Ente Nazionale Industrie Turistiche; ENIT; Ferrovie dello Stato; FS. Luoghi: Torino
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ cromolitografia
-
ATTRIBUZIONI
Tappa A (notizie Quinto/ Sesto Decennio Sec. Xx)
Crea - Centro Grafico Pubblicitario (notize Quarto - Sesto Decennio Sec. Xx)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500673063
- NUMERO D'INVENTARIO 21295
- ENTE COMPETENTE PER LA TUTELA Museo Nazionale Collezione Salce
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2013
- ISCRIZIONI in alto a destra - TAPPA/ CREA - a stampa -
- STEMMI in basso a sinistra - sociale - Marchio - FS - Ferrovie dello Stato - 1 - Circolare. All'interno: ENIT entro ghirlanda
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0