Deserto che vive. due frecce evidenziano un libro e due strisce di pellicola cinematografica con immagini di animali
manifesto pubblicitario,
1953 - 1953
Lettura iconografica: frecce; libro; pellicola cinematografica; cactus; animali; lince; gatto del deserto; iena; tartarughe; cespuglio; montagna; scorpione; topo; serpenti; avvoltoio; fiore. Categoria merceologica/ tipo evento: informazione e comunicazione; editoria; libro; atlante; cinema americano. Nomi: Walt Disney; Deserto che vive; Technicolor; La Natura e le sue meraviglie; Marcel Aymé; Louis Bromfield; Albert Camus; Julian Huxley; François Mauriac; André Maurois; Henry de Montherlant; Marc Barraud; Vallecchi Editore. Luoghi: Firenze
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
CARTA
-
MISURE
Altezza: 74.5 cm
Larghezza: 51.5 cm
- AMBITO CULTURALE Ambito Svizzero
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500667606
- NUMERO D'INVENTARIO 00219
- ENTE COMPETENTE PER LA TUTELA Museo Nazionale Collezione Salce
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI margine sinistro, in basso - COPYRIGHT WALT DISNEY PRODUCTIONS/ IMPRIMÈ EN SUISSE • IMPRIMERIE CENTRALE LAUSANNE S.A - caratteri vari - a stampa -
- STEMMI in alto e sul libro - commerciale - Marchio - Walt Disney - 2 - Walt Disney
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0