Fiera di Lipsia. doppia M costituisce il corpo di due figure stilizzate
manifesto pubblicitario,
ca 1957 - 1959
Schultze Margarete (1924/ Post 1951)
1924/ post 1951
Schultze Walter (1920/ Post 1951)
1920/ post 1951
Lettura iconografica: figure maschili; cappello; turbante; lettere M; valigie. Categoria merceologica/ tipo evento: commercio; industria; artigianato; agricoltura; fiere; associazioni economiche. Nomi: Fiera di Lipsia; Fiera Campionaria; Mustermesse; UFI; Union des Foires Internationales. Luoghi: Germania; Sassonia; Lipsia
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ cromolitografia
-
ATTRIBUZIONI
Schultze Margarete (1924/ Post 1951)
Schultze Walter (1920/ Post 1951)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- NOTIZIE STORICO CRITICHE Il tipico marchio "MM" della Leipziger Messe, la Fiera di Lipsia, sta a significare "Mustermesse" e fu creato nel 1917 da Erich Grunera
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500664518
- NUMERO D'INVENTARIO 16543
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI in alto a sinistra, in verticale - MARGARETE + WALTER SCHULTZE - a stampa - inglese
- STEMMI al centro e sulla valigia destra - civile - Marchio - Munstermesse - Fiera di Lipsia - 2 - due M sovrapposte
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0