Palmolive. bambina sorpresa mentre si fa il bagno e saponetta
manifesto pubblicitario,
1954 - ante 1954/01/22
Omnia Pubblicità (1945/ 1961)
1945/ 1961
Lettura iconografica: figura femminile; bambina; saponetta; schiuma. Categoria merceologica/ tipo evento: industria chimica; igiene personale; sapone. Nomi: Palmolive; Colgate-Palmolive Company. Luoghi: Stati Uniti d'America; New York
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ riproduzione fotomeccanica
-
ATTRIBUZIONI
Omnia Pubblicità (1945/ 1961)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- NOTIZIE STORICO CRITICHE Il marchio Colgate-Palmolive nacque nel 1953 dalla fusione della William Colgate & Company, della B.J. Johnson Company (prima produttrice del sapone all'olio di palma e oliva che prese il nome di Palmolive) e della Peet Brothers, che dalla metà dell'Ottocento sviluppavano e commercializzavano negli Stati Uniti d'America prodotti per la cura del corpo e l'igiene orale
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500658656
- NUMERO D'INVENTARIO 10375
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI margine laterale destro, in basso; margine inferiore, al centro - OMNIA P.// "CREAZIONI OMNIA - P. MILANO" - a stampa -
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0