7 giorni attraverso la Svizzera. veduta fotografica di paesaggio svizzero
manifesto pubblicitario,
ca 1945 - ca 1955
Schneider Franz (1898/ 1974)
1898/ 1974
Lettura iconografica: veduta fotografica; paesaggio montano. Categoria merceologica/ tipo evento: turismo; Svizzera; alberghi; enti di promozione turistica; associazioni di promozione turistica; trasporti; trasporto terrestre; pullman. Nomi: Office Central Suisse du Tourisme; Swiss National Tourist Office; UNST; Ufficio Nazionale Svizzero del Turismo. Luoghi: Svizzera; Milano
- OGGETTO manifesto pubblicitario
-
MATERIA E TECNICA
carta/ cromolitografia, riproduzione fotomeccanica
-
ATTRIBUZIONI
Schneider Franz (1898/ 1974)
- LUOGO DI CONSERVAZIONE Raccolta Nando Salce
- LOCALIZZAZIONE Complesso di Santa Margherita e San Gaetano
- INDIRIZZO Via Carlo Alberto, 31, Treviso (TV)
- NOTIZIE STORICO CRITICHE Nel 1917 venne creata un'associazione nazionale per la promozione del turismo. Nel 1937 assunse il nome di Ufficio centrale svizzero del turismo e nel 1940 fu trasformata in un ente di diritto pubblico con sede a Zurigo. La legge federale in materia del 1955 (sottoposta a revisione nel 1995) le assicurò una base legale sotto la ragione sociale di Ufficio nazionale svizzero del turismo (UNST)
- TIPOLOGIA SCHEDA Stampe
-
CONDIZIONE GIURIDICA
proprietà Stato
- CODICE DI CATALOGO NAZIONALE 0500658328
- NUMERO D'INVENTARIO 09289
- ENTE SCHEDATORE Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia (con esclusione della citta' di Venezia e dei Comuni della Gronda lagunare) Belluno Padova e Treviso
- DATA DI COMPILAZIONE 2014
- ISCRIZIONI sotto il riquadro figurato a sinistra - ÉDITÉ PAR L'OFFICE CENTRAL SUISSE DU TOURISME/ IMPRIMÉ EN SUISSE PHOTO: F. SCHNEIDER - a stampa - francese
- STEMMI in alto a destra - civile - Stemma - Svizzera - 1 - scudo rosso con croce bianca
- LICENZA METADATI CC-BY 4.0